DATA/DATE [d/m/y]
Varie date 2024
​LUOGO/PLACE
Italy
​
​
Descrizione evento
​
DATA 1: 12/14 Luglio 2024 - Lombardia
TREMOSINE: UN PARADISO NASCOSTO E SCONOSCIUTO SULLAGO DI GARDA
Periodo di partecipazione dal 27/05/24 al 16/06/24
Estrazione entro il 20/06/24
La Strada della Forra a Tremosine, situata sulle scogliere del Lago di Garda, offre un'esperienza panoramica indimenticabile. Questo percorso tortuoso, scavato nella roccia, regala viste spettacolari sulla sponda occidentale del lago. La strada serpeggia attraverso stretti canyon, con pareti rocciose a strapiombo e gallerie scolpite nella montagna. Lungo il percorso, i panorami mozzafiato includono il lago sottostante e le maestose montagne circostanti. Oltre alla spettacolare strada sospesa sul lago vivremo delle bellissime avventure outdoor, tra cui un battesimo dell’arrampicata con la bellissima e facile “Ferrata dei Colodri” di Arco.
​
Programma:
Nel corso del weekend sarà possibile vedere e provare il Nuovo Dacia Duster.
Venerdì’: Arrivo altipiano di Tremosine e ritrovo all’ Hotel aperitivo di benvenuto, cena in hotel
Sabato: Trasferimento in 30 minuti ad Arco di Trento sulla sponda nord del Lago per vivere l’esperienza della ferrata dei Colodri. La Ferrata dei Colodri è una ferrata di grado medio facile, adatta a escursionisti anche senza esperienza in ferrate. Il percorso anche se facile è un vero battesimo delle vie ferrate ed il nostro gruppo sarà accompagnato da una guida alpina ogni 10 persone e dotato di tutto il materiale di sicurezza. Prevista attività per gruppo che non volesse cimentarsi nella ferrata (visita alle rovine del Castello di Arco, dove poi il gruppo della ferrata arriverà in un secondo momento)
Ore 13.00: Pranzo con tutto il gruppo in ristorante tipico per gustare la famosa Carne Salada, specialità della zona.
Nel pomeriggio Arrivo in Hotel per tempo libero, con possibile passeggiata in paese, relax, centro benessere.
Cena con vista lago.
Domenica: Escursione a Bocchetta Rocca con il suo panorama mozzafiato sul lago.
A seguire breve camminata di circa un’ora per raggiungere un punto panoramico e pranzo in rifugio.
​
​
DATA 2: 20/22 settembre 2024 - Trentino Alto Adige
MONTENEVE: NEL CUORE DELLA MINIERA PIU’ ALTA D’EUROPA
​
Periodo di partecipazione dal 22/07/24 al 25/08/24
Estrazione entro il 03/09/24
​
Il reticolo delle antiche miniere di Monteneve in Val Ridanna si estende tra i 2.000 ed i 2700 metri di quota:
non sono soltanto le miniere più alte d'Europa, ma anche una delle più interessanti testimonianze dell'operosità umana. La visita alle miniere di Monteneve è un'esperienza tutta da vivere! Una giornata a tu per tu con lo scrigno da cui per secoli è stato estratto il tesoro d’argento custodito da queste montagne. Ci sentiremo ricchi anche noi di un'esperienza che ci lascerà tracce indelebili nel cuore e nell'anima. L'avventura Monteneve non è difficile, si percorrono gli antichi cunicoli con la dovuta tranquillità ed accompagnati col giusto passo del minatore assieme alle nostre guide l'esperienza sarà semplicemente imperdibile per tutti! Da non dimenticare i pranzi in malga e il centro benessere dell’hotel.
​
Programma:
Nel corso del weekend sarà possibile vedere e provare il Nuovo Dacia Duster.
Venerdì: Arrivo nel pomeriggio in Val Ridanna in hotel aperitivo di benvenuto e cena.
Sabato: Ore 9.00 inizio dell’avventura Monteneve, il museo, le gallerie il trenino nelle viscere della terra! A seguire raggiungeremo con i nostri Duster o in pullman, la Malga in quota dove pranzeremo e poi si passa a la seconda parte di visita alle miniere dove con un trenino prima ed a piedi poi raggiungeremo le viscere della montagna vivendo un’avventura unica ed incredibile.
Alternativa: Per chi non volesse fare la seconda parte del tour (quella più impegnativa) che si svolgerà dopo pranzo possibile rientro anticipato in hotel con possibile passeggiata o centro benessere.
Ore 20:00: Cena in Hotel
Domenica: Escursione attorno al paese per parte del gruppo e viceversa.
Pranzo tipico in rifugio, brindisi e chiusura manifestazione.
​
DATA 3: 08/10 novembre 2024 - Campania
CILENTO: UN'ESPERIENZA OUTDOOR UNICA TRA STORIA E NATURA
​
Periodo di partecipazione dal 16/09/24 al 13/10/24
Estrazione entro il 16/10/24
​
Il Cilento, nel Vallo di Diano offre una vasta rete di sentieri, regalando agli escursionisti paesaggi mozzafiato, biodiversità e storia. Scopriremo il fenomeno carsico dell’inghiottitoio di Valburna con un’esperienza che mescola l'emozione dell'esplorazione con la tranquillità della natura incontaminata e l’enigmatica bellezza dell’Antece, antica scultura rupestre che traccia il passato millenario della regione. Non mancheranno strade isolate da percorrere con i nostri Dacia Duster e la ricca e variegata cucina tipica locale che celebra i sapori più autentici. Il Cilento ci offrirà così con tutti questi ingredienti un'esperienza outdoor indimenticabile tra storia e natura.
​
Programma:
Nel corso del weekend sarà possibile vedere e provare il Nuovo Dacia Duster.
Venerdì: arrivo in struttura Hotel in un punto strategico, nei pressi dell’uscita autostradale di Atena Lucana
Presentazione, brindisi di benvenuto, cena in hotel.
Sabato: Ore 8.00 partenza per percorrere con i nostri Dacia Duster “la strada dei castagni” A metà percorso, trekking al Monte Figliolo, una delle vette dei Monti Alburni nel cuore Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Ore 13.00: Pranzo a Sant’Angelo a Fasanella
Ore 14:30: Trasferimento e breve trekking all’Antece, una scultura rupestre risalente a 2500 anni fa riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità (2 h massimo andata e ritorno)
Ore 17.30: Rientro in Hotel
Ore 19.30: Trasferimento all’antico borgo di Teggiano, breve passeggiata e pranzo all’aperto in piazza. (in caso di maltempo, freddo, rientro in hotel per cena)
Domenica: Check-out in hotel e spostamento in auto verso l’Inghiottitoio di Vallivona sul Monte Cervati
Trekking e spostamento in macchina verso la struttura in cui pranzeremo, nei pressi della Certosa di San Lorenzo. Brindisi di saluto e pranzo.
​
​
​
DATA 4: 31/01-02/02/2025 - Friuli Venezia Giulia
DALLA VETTA DELLO ZONCOLAN ALLA VALLE DEL TEMPO
Periodo di partecipazione dal 04/11/24 al 01/12/24
Estrazione entro il 16/12/24
​
In inverno, Ravascletto si trasforma in un paradiso innevato per gli appassionati della neve nell'atmosfera incantata delle Dolomiti friulane. Il suggestivo Monte Zoncolan domina l'orizzonte, offrendo panorami mozzafiato. Nella tranquilla Valle del Tempo, immersa nella neve, si può godere di suggestive passeggiate tra boschi innevati e paesaggi fiabeschi. E dopo una giornata all'aria aperta, niente è meglio di una degustazione del delizioso prosciutto di Sauris, rinomato per il suo sapore unico e la sua lavorazione artigianale tramandata di generazione in generazione. Un'esperienza indimenticabile che unisce sport, natura e tradizione culinaria locale. La data consigliata
consente più probabilità di trovare un ambiente innevato e con la certezza di apertura delle strutture selezionate.
​
Programma:
Nel corso del weekend sarà possibile vedere e provare il Nuovo Dacia Duster
Venerdì: Arrivo a Ravascletto, ridente paesino immerso nella bellezza romantica delle Alpi Carniche. Check in in hotel, presentazione del programma, brindisi di benvenuto e cena tipica.
Sabato: Salita con la funivia al monte Zoncolan, breve escursione in quota con racchette da neve ( o trekking invernale a seconda dell’innevamento ) sosta in rifugio per un the caldo ed una foto con gli Alpaca, Rientro a valle e Duster Trek nella valle del tempo con pranzo in una delle antiche osterie di Pesaris. Visita guidata al museo degli orologi e passeggiata nel centro del borgo, uno dei più belli della Carnia.
Rientro in hotel e tempo a disposizione per relax
Domenica:
Passeggiata vicino all’hotel.
A seguire pranzo con brindisi di saluto.
CONDIZIONI e DETTAGLI
Concorso a Premi ad estrazione previa registrazione
Per ciascuna data:
n. 07 soggiorni per 2 persone con auto propria (Dacia Duster)
n. 07 soggiorni per 2 persone con auto messa a disposizione in loco (Dacia Duster)
​
Contestualmente, per ogni estrazione periodica verranno estratte anche N° 05 riserve per ciascun vincitore, che verranno contattate in ordine di estrazione, nel caso in cui il vincitore originario dovesse risultare irreperibile o non avesse rispettato le norme di partecipazione.
​
Il premio non è cedibile né convertibile in denaro e non può essere sostituito con altro premio o altra soluzione.
Servizi compresi:
pernottamento di 2 notti per 2 persone (1 vincitore più 1 accompagnatore) in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione presso la struttura ricettiva selezionata dal promotore nella località di svolgimento dell’evento. Cene del venerdì e del sabato. Pranzi del sabato e domenica. Assistenza durante tutto il soggiorno di personale dedicato
Servizi non compresi: Gli extra, il carburante e i costi autostradali e di viaggio in genere, i trasferimenti dal luogo di residenza al luogo di destinazione e viceversa e quanto non espressamente indicato nel presente regolamento sono a carico del vincitore.
I programmi potrebbero subire variazioni di data e/o svolgimento e/o programma e/o località sulla base delle condizioni meteo o disponibilità delle location o avvenimenti imprevisti, varie ed eventuali.
Nel caso in cui dovessero verificarsi modifiche/spostamenti di data sarà cura del promotore comunicare per tempo ai vincitori la data e la località esatta in cui si svolgerà il soggiorno/evento.
Event description
DATE 1: 12/14 July 2024 - Lombardy
TREMOSINE: A HIDDEN AND UNKNOWN PARADISE ON GARDA LAKE
Participation period from 05/27/24 to 06/16/24
Draw by 06/20/24
The Strada della Forra in Tremosine, located on the cliffs of Garda Lake , offers an unforgettable panoramic experience.This winding route, carved into the rock, gives spectacular views of the western shore of the lake. The road winds through narrow canyons, with sheer rock faces and tunnels carved into the mountain. Along the way, breathtaking views include the lake below and the majestic surrounding mountains.In addition to the spectacular road suspended over the lake we will experience some beautiful outdoor adventures, including a baptism in climbing with the beautiful and easy “Ferrata dei Colodri” in Arco.
​
Program:
Over the course of the weekend it will be possible to see and test the New Dacia Duster.
Friday: Arrival on the Tremosine plateau and meeting at the hotel, welcome drink, dinner in the hotel
Saturday: 30-minute transfer to Arco di Trento on the north shore of the lake to experience the Colodri via ferrata. The Ferrata dei Colodri is a medium-easy via ferrata, suitable for hikers even without experience in via ferratas. The route, although easy, is a true introduction to via ferratas and our group will be accompanied by an alpine guide for every 10 people and equipped with all safety equipment. Activities planned for groups who do not want to try their hand at the via ferrata (visit to the ruins of the Castle of Arco, where the via ferrata group will arrive at a later time)
1.00 pm: Lunch with the whole group in a typical restaurant to taste the famous Carne Salada, a specialty of the area.
In the afternoon Arrival at the hotel for free time, with a possible walk in the town, relaxation, wellness centre.
Dinner with lake view.
Sunday: Excursion to Bocchetta Rocca with its breathtaking view of the lake.
Followed by a short walk of about an hour to reach a panoramic point and lunch in the refuge.
​
​
​
DATE 2: 20/22 September 2024 - Trentino Alto Adige
MONTENEVE: IN THE HEART OF THE HIGHEST MINE IN EUROPE
​
Participation period from 07/22/24 to 08/25/24
Draw by 03/09/24
​
The network of the ancient Monteneve mines in Val Ridanna extends between 2,000 and 2,700 meters above sea level:
they are not only the highest mines in Europe, but also one of the most interesting testimonies of human industriousness. A visit to the Monteneve mines is an experience worth living! A day face to face with the treasure chest from which the silver treasure guarded by these mountains has been extracted for centuries. We too will feel rich in an experience that will leave indelible traces in our hearts and souls. The Monteneve adventure is not difficult, you travel through the ancient tunnels with due tranquility and accompanied with the right miner's pace together with our guides, the experience will be simply unmissable for everyone! Don't forget the lunches in the mountain hut and the hotel's wellness centre.
​
Program:
Over the course of the weekend it will be possible to see and test the New Dacia Duster.
Friday: Arrival in the afternoon in Val Ridanna at the hotel, welcome aperitif and dinner.
Saturday: 9.00 am start of the Monteneve adventure, the museum, the galleries, the train in the bowels of the earth! Afterwards we will reach, with our Dusters or by bus, the Malga at high altitude where we will have lunch and then we move on to the second part of the visit to the mines where with a train first and then on foot we will reach the bowels of the mountain experiencing a unique and incredible adventure .
Alternative: For those who do not want to do the second part of the tour (the most demanding one) which will take place after lunch, an early return to the hotel is possible with a possible walk or wellness centre.
8.00 pm: Dinner in the Hotel
Sunday: Excursion around the town for part of the group and vice versa.
Typical lunch in a refuge, toast and closing of the event.
​
​
​
​
DATE 3: 08/10 November 2024 - Campania
CILENTO: A UNIQUE OUTDOOR EXPERIENCE BETWEEN HISTORY AND NATURE
​
Participation period from 09/16/24 to 10/13/24
Draw by 10/16/24
​
Cilento, in the Vallo di Diano offers a vast network of paths, offering hikers breathtaking landscapes, biodiversity and history.We will discover the karst phenomenon of the Valburna sinkhole with an experience that mixes the thrill of exploration with the tranquility of uncontaminated nature and the enigmatic beauty of Antece, ancient rock sculpture that traces the millennial past of the region. There will be no shortage of isolated roads to travel with our Dacia Dusters and the rich and varied typical local cuisine that celebrates the most authentic flavours. Cilento will thus offer us with all these ingredients an unforgettable outdoor experience between history and nature.
​
Program:
Over the course of the weekend it will be possible to see and test the New Dacia Duster.
Friday: arrival at the hotel in a strategic point, near the Atena Lucana motorway exit
Presentation, welcome toast, dinner at the hotel.
Saturday: 8.00 am departure to travel with our Dacia Dusters "the chestnut road". Halfway through the route, trekking to Monte Figliolo, one of the peaks of the Alburni Mountains in the heart of the Cilento, Vallo di Diano and Alburni National Park.
1.00 pm: Lunch in Sant'Angelo a Fasanella
2.30 pm: Transfer and short trek to Antece, a rock sculpture dating back to 2500 years ago recognized by UNESCO as a World Heritage Site (maximum 2 hours return)
5.30pm: Return to the hotel
7.30 pm: Transfer to the ancient village of Teggiano, short walk and outdoor lunch in the square. (in case of bad weather, cold, return to the hotel for dinner)
Sunday: Check-out at the hotel and transfer by car towards the Vallivona Swallow place on Monte Cervati
Trekking and travel by car to the structure where we will have lunch, near the Certosa of San Lorenzo. Greeting toast and lunch.
​
​
​
DATE 4: 31/01-02/02/2025 - Friuli Venezia Giulia
FROM THE PEAK OF ZONCOLAN TO THE VALLEY OF TIME
​Participation period from 04/11/24 to 01/12/24
Draw by 12/16/24
​
In winter, Ravascletto is transformed into a snowy paradise for snow enthusiasts in the enchanted atmosphere of the Friulian Dolomites.The suggestive Mount Zoncolan dominates the horizon, offering breathtaking views. In the quiet Valle del Tempo, immersed in the snow, you can enjoy suggestive walks through snow-covered woods and fairy-tale landscapes. And after a day in the open air, nothing is better than tasting the delicious Sauris ham, renowned for its unique flavor and its artisanal workmanship handed down from generation to generation. An unforgettable experience that combines sport, nature and local culinary tradition.The recommended date
it allows more chance to find a snowy environment and with the certainty of openness of the selected structures.
​
Program:
Over the course of the weekend it will be possible to see and test the New Dacia Duster
Friday: Arrival in Ravascletto, a charming village immersed in the romantic beauty of the Carnic Alps. Check in at the hotel, presentation of the program, welcome toast and typical dinner.
Saturday: Ascent with the cable car to Mount Zoncolan, short excursion at high altitude with snowshoes (or winter trekking depending on the snowfall) stop in the refuge for a hot tea and a photo with the Alpacas, Return to the valley and Duster Trek in the valley some time with lunch in one of the ancient taverns of Pesaris. Guided visit to the clock museum and walk in the center of the village, one of the most beautiful in Carnia.
Return to the hotel and time available to relax
Sunday:
Walk near the hotel.
Followed by lunch with farewell toast.
​
​
​
CONDITIONS and DETAILS
Prize draw competition upon registration
For each date:
n. 07 stays for 2 people with own car (Dacia Duster)
n. 07 stays for 2 people with car made available on site (Dacia Duster)
​
At the same time, for each periodic draw, 5 reserves will also be drawn for each winner, who will be contacted in order of draw, in the event that the original winner is unavailable or has not complied with the participation rules.
​
The prize is not transferable or convertible into cash and cannot be replaced with another prize or other solution.
Services included:
2-night stay for 2 people (1 winner plus 1 companion) in a double room with bed and breakfast at the accommodation selected by the promoter in the location of the event. Friday and Saturday dinners. Lunches on Saturday and Sunday. Assistance throughout the stay from dedicated staff
Services not included: Extras, fuel and motorway and travel costs in general, transfers from the place of residence to the place of destination and vice versa and anything not expressly indicated in these regulations are the responsibility of the winner.
The programs may undergo changes in date and/or execution and/or program and/or location based on weather conditions or location availability or unexpected, various and possible events.
In the event that date changes/movements should occur, it will be the promoter's responsibility to communicate to the winners in good time the exact date and location in which the stay/event will take place.